Right of withdrawal

Modalità Controllo della Merce
Il Cliente ha 8 giorni per verificare il materiale ricevuto, come specificato nell’Articolo 1698 del Codice Civile.
Trascorsi gli 8 giorni verrà perso ogni diritto di rivalsa sul Corriere in caso di danni o danni occulti e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul Cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.
Entro 8 giorni dal ricevimento del materiale il Cliente è tenuto Sempre a:
• Controllare i Codici e la quantità ricevuta che devono essere uguali a quelli segnati sulla Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto.

Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto indicato sui documenti accompagnatoria o un danno all’interno dei colli, il Cliente deve seguire con cura le istruzioni sotto indicate.

Prodotto Danneggiato
Se la spedizione è stata accettata con Riserva con descrizione del problema riscontrato, e la stessa è avvenuta in porto franco con uno dei nostri Corrieri convenzionati, il Cliente deve inviare, entro 8 giorni di calendario dalla consegna, una Email a Benty.srl@gmail.com descrivendo il problema ed allegando copia del Documento di consegna (Fattura accompagnatoria o D.d.t.).

Effettuata la verifica con il Corriere, Benty srl invierà al Cliente E-mail con l’autorizzazione e le indicazioni al rientro del materiale danneggiato e successivamente effettuerà la spedizione del materiale in sostituzione o emetterà Nota di Credito.

Colli mancanti
Se la spedizione è stata accettata con Riserva per mancanza di colli e la stessa è avvenuta in porto franco con uno dei nostri Corrieri convenzionati, il Cliente deve inviare entro 8 giorni una E-mail a benty.srl@gmail.com comunicando l’accaduto ed allegando copia del Documento di consegna (Fattura accompagnatoria o D.d.t.).
Effettuata la verifica con il Corriere, Benty srl spedirà ad integrazione la merce mancante.

Danno Occulto
Se si è riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è stata accettata con Riserva di controllo di tipo qualitativo, e la stessa è avvenuta in porto franco con uno dei nostri Corrieri convenzionati, il Cliente deve inviare, entro 8 giorni una E-mail a benty.srl@gmail.com comunicando l’accaduto ed allegando copia del Documento di consegna (Fattura accompagnatoria o D.d.t.).
Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell’anomalia riscontrata, richiediamo l’invio di alcune foto del prodotto.
Non appena il Corriere aprirà una pratica di ritiro, Benty srl invierà E-mail al Cliente indicando l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione o verrà emessa Nota di Credito.

Prodotto non funzionante
Se il prodotto non è funzionante il Cliente deve inviare, entro 8 giorni una E-mail a benty.srl@gmail.com comunicando l’accaduto ed allegando copia del Documento di consegna (Fattura accompagnatoria o D.d.t)
La sostituzione in caso di DOA avviene solo se espressamente prevista dal Produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Benty srl invierà una E-mail al Cliente in cui comunicherà l’eventuale autorizzazione al rientro del prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), benty srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


I hereby declare that I have read the privacy information note and I accept the processing of my personal details pursuant to Legislative Decree 196/2003